STATUTO

COSTITUZIONE SCOPI E DURATA
Art. 1
Costituzione e denominazione. Nuove adesioni.
Conseguenze della partecipazione.
1. E’ costituito, in base al disposto degli artt. 24, 25 e 60 della L. 142/1990, il Consorzio Pubblico denominato “Consorzio Comuni dei Navigli” (di seguito Consorzio) secondo la convenzione sottoscrittatra gli Enti aderenti, della quale il presente Statuto è parte essenziale ed integrante.
2. Fanno parte del Consorzio:
3. I Comuni di Albairate, Bernate Ticino, Besate, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Cusago, Mesero,Morimondo, Motta Visconti, Ozzero e Vittuone.
4. Potranno essere successivamente ammessi a far parte del Consorzio altri Comuni o altri enti pubblici che ne facciano richiesta.
5. La partecipazione al Consorzio comporta la formale manifestazione della volontà, da parte dei Comuni consorziati, di trasferire al Consorzio le competenze ad essi spettanti relative alla gestione dei servizipubblici indicati come oggetto dell’attività del Consorzio.

Art. 2
Condizioni per la partecipazione
1. La partecipazione al Consorzio comporta, per ciascun Comune,  la devoluzione al Consorzio  della regolamentazione e della gestione  delle attività che costituiscono lo scopo del Consorzio e che il Consorzio effettivamente  svolga. La partecipazione al Consorzio comporta per gli altri  enti aderenti la piena ed incondizionata  accettazione delle finalità per la realizzazione delle quali il Consorzio è stato costituito.

continua….

Scarica la versione completa in PDF